Finnord_interno
La Meccanica Finnord di Varese grazie a SIMEST porta la sua tecnologia in Cina
Sottoscritto un aumento di capitale del 16% della controllata cinese di nuova costituzione, per incrementare la gamma prodotti e la capacità produttiva nel Paese.
Cina
Paese: Cina
settembre 2017
SIMEST acquisisce per circa 500mila euro una quota pari al 16% della Finnord Suzhou Auto Parts, costituita dalla Meccanica Finnord di Luino (Varese) - Gruppo Finnord -  presso il Wuzhong Development District di Suzhou, in Cina. L’attività principale della Finnord Suzhou è la produzione e commercializzazione di componenti di alta precisione ricavati da iniezione in plastica e costampati in plastica/metallo che vedono la loro utilizzazione nelle scatole cambio per il settore automotive. Il potenziamento si pone come obiettivo l’implementazione di nuove linee per la produzione di tubi idraulici per impianti freno e frizione in modo da incrementare la gamma prodotti e la capacità produttiva.
2017
Anno
16%
Quota
0,5 Mln €
Investimento
Cattura
Meccanica_Finnord_Logo

La Meccanica Finnord, già Meccanica Piccinali, è operativa dagli anni 50 nell’attività di progettazione, produzione e commercializzazione di raccorderia idraulica e tubazioni in gomma/metallo destinati ai settori automobilistico e industriale.

Oltre alla Cina, il Gruppo Finnord è presente in Inghilterra, Nord America e Sudafrica

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.