testata-marinella
Le cravatte di E. Marinella crescono nel mondo con SIMEST
Doppia operazione per lo storico marchio di cravatte napoletane. Grazie ai finanziamenti per inserimento commerciale sui mercati esteri ed e-commerce, E. Marinella apre un nuovo negozio a Londra e realizza il nuovo portale di vendita on-line per arrivare in tutto il mondo.
Inghilterra
Paese: Inghilterra
gennaio 2022

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di E. Marinella nel Regno Unito e nel mondo con due operazioni di finanza agevolata per un importo totale di 1.120 milioni di euro, di cui il 25% a fondo perduto.

L’ingresso nel settore delle vendite online consentirà alla griffe partenopea di ampliare il bacino di clientela sia agganciando i nuovi consumatori “digitali” sia presidiando quei mercati non ancora coperti da una propria rete di vendita.

2022
Anno
n/a
Quota
1.1 Mln €
Investimento
banner-marinella
Progetto-senza-titolo-9

E. Marinella nasce nel 1914 a Napoli e dagli anni ’40 si è specializzata nella produzione di camicie e cravatte su misura. In oltre 100 anni di storia la cravatta Marinella è divenuta famosa per essere stata al collo di celebri personaggi, italiani e internazionali, che sono diventati, indirettamente, testimonial del brand nel mondo.

E. Marinella ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 7 milioni di euro impiegando 49 addetti.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 14.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 151 Paesi.