tecnosystem_header
Le schede elettroniche piemontesi della Tecno System vanno in India
Costituita a Bangalore con l’investimento di SIMEST una newco che produrrà per il mercato locale prevalentemente nel settore ferroviario e dell’automazione industriale.
India
Paese: India
maggio 2016

Continua – grazie a SIMEST - il processo virtuoso di internazionalizzazione della piemontese Tecno System Spa, a seguito dei positivi ritorni derivanti del primo investimento produttivo in Tunisia: SIMEST ha acquisito una ulteriore partecipazione della società di nuova costituzione di diritto indiano Techno India Private Limited – investendo 480 mila di euro – che ha portato la propria quota al 24,5% del capitale (corrispondente a 545mila euro).  Affianco a SIMEST è entrato nuovamente nel capitale dell’azienda anche il Fondo Pubblico di Venture Capital.

La società è attiva nella produzione e commercializzazione di schede elettroniche destinate al mercato locale prevalentemente nei settori ad alta potenzialità di sviluppo, quali quello ferroviario e dell’automazione industriale. Ha sede a Bangalore, all’interno del distretto industriale denominato Electronic City, opera in uno stabilimento circa 2.000 mq, occupando 46 addetti. 

Positive saranno le ricadute sulla capogruppo italiana in relazione alle maggiori attività internazionali che indurranno a maggiori attività di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti, di personale necessario al supporto delle maggiori attività e di economie di scala.

2016
Anno
24,5%
Quota
0,545 Mln €
Investimento
tecnosystem_interna
Tecnosystem_Logo

La Tecno System Spa di con sede a Mercenasco (TO) è nata nel 1990 ed è attiva nel settore dell’elettronica producendo sistemi elettronici e in particolare schede ed apparecchiature elettroniche.

Opera prevalentemente in qualità di subfornitore offrendo un servizio completo che contempla la progettazione, l’approvvigionamento materie prime e componenti, l’after-sales, la riparazione, assistenza e logistica. Controlla al 70% Techam S.a.r.l. (Tunisia) costituita nel 2010 e specializzata nelle attività di assemblaggi elettromeccanici e cablaggi. 

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 8.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 150 Paesi.