serigrafia_head
SIMEST porta gli adesivi di Serigrafia ’76 dall’Emilia all’India
Ingresso nel 21% del capitale della controllata Decal IN Pvt Ltd per conquistare un mercato che sta dando segnali positivi per il comparto
India
Paese: India
novembre 2016

SIMEST è entrata nel 21% del capitale della società di diritto indiano Decal IN Pvt Ltd, controllata dall’emiliana Serigrafia ’76 Srl, che produce decorazioni adesive per macchine agricole. Al fianco di SIMEST è intervenuto – per una pari quota – il Fondo pubblico di venture capital.

L’obiettivo dell’investimento è lo sviluppo in una regione che sta dando segnali positivi per il comparto, grazie a una crescente attenzione alla decorazione dei mezzi e al fatto che in India viene prodotto, in termini di valore, circa il 10% dei macchinari agricoli a livello mondiale e circa il 30% dei macchinari agricoli dell’area Asia – Pacific.

2016
Anno
21%
Quota
0,75 Mln €
Investimento
serigrafia_home
Serigrafia_Logo
Serigrafia ’76 Srl, società costituita nel 1976 dalla fusione di due serigrafie, è attiva nella produzione e commercializzazione di serigrafie per macchine agricole, macchine movimento terra, carrelli elevatori e attrezzatura automotive, realizzando diverse tipologie di prodotti come le decorazioni adesive in grande formato, loghi tridimensionali in KROMEX, targhe in alluminio, tastiere in policarbonato; realizza, inoltre, adesivi per la sicurezza dell’operatore ed effettua la personalizzazione di componenti.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 8.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 150 Paesi.