Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Abet Laminati cresce ancora negli Stati Uniti: apertura di una linea di credito da Banco BPM e supporto di SIMEST per reralizzare un nuovo stabilimento in Wisconsin

visual
EDILIZIA
USA

Grazie all’intervento di SIMEST, Abet si rafforza in Nord America ampliando la capacità produttiva.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Abet Laminati con un investimento da 6 milioni di euro configurato come un aumento di capitale nella partecipazione già sottoscritta in Abet nel 2023, a supporto della nuova fase di espansione del Gruppo negli Stati Uniti. Salgono quindi a €13 milioni le risorse complessive investite da SIMEST per lo sviluppo in Nord America di Abet.

L’operazione beneficia inoltre del contributo del Fondo 394/81, attraverso la sezione “Venture Capital e Investimenti Partecipativi”, lo strumento agevolativo gestito da SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

map location
2025
anno
6 Mln €
Investimento
N.D.
Quota
visual

Abet Laminati

Fondata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, Abet è da sempre ambasciatrice del Made in Italy nel mondo. Grazie a una solida eredità industriale e a un impegno costante nella ricerca tecnologica ed estetica, il Gruppo si posiziona oggi come leader globale, capace di anticipare le tendenze di un mercato in continua evoluzione. Nel corso degli anni, l’azienda ha inoltre promosso partnership e collaborazioni con alcuni dei più importanti designer internazionali, dando vita a materiali capaci di interpretare gli sviluppi e le rivoluzioni che hanno contraddistinto lo stile contemporaneo e le sue continue sollecitazioni culturali.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
INTRATTENIMENTO
USA

Lux Entertainment sceglie SIMEST per lo sviluppo internazionale

visual
AEROSPACE
CANADA
USA

Mecaer si rafforza in Nord America con il supporto di SIMEST

visual
AGROINDUSTRIALE
FOOD
USA

Roncadin si rafforza in USA e raddoppia la produzione di pizze

visual
CAMERUN
EDILIZIA
TRASPORTI

S.E.A.S. e Cosedil realizzano un collegameto stradale tra Camerun e Gabon con il supporto di SIMEST