Portale Finanziamenti

Alerion Clean Power si affida a SIMEST per la crescita internazionale

FOTOVOLTAICO
ROMANIA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata rumena, Alerion Clean Power si consolida sul mercato europeo e realizza 5 nuovi impianti fotovoltaici.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Alerion Clean Power partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata rumena del gruppo vicentino, acquisendone il 15,50%.

Con questo investimento, SIMEST partecipa alla realizzazione del piano di espansione del Gruppo ACP in Romania, che prevede la realizzazione di cinque impianti fotovoltaici per complessivi 28 MW, per un impegno complessivo di circa €30 milioni.

2024
anno
15 Mln €
Investimento
49%
Quota

Alerion Clean Power

visual

Alerion Clean Power è un gruppo quotato alla Borsa di Milano, specializzato nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ed in particolare nel settore eolico. Rappresenta una delle principali realtà industriali indipendenti in Italia che si concentra in maniera esclusiva sulla produzione di energie “verdi”. Fa parte del Gruppo Fri-El, che opera dal 1994 nel settore delle energie rinnovabili, con oltre 900 MW in esercizio in Italia.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ELETTRONICA
ROMANIA

Il Gruppo GDS di Vicenza si potenzia in Romania

Scopri di più