Boart & Wire accelera il progetto di sviluppo internazionale con il supporto di SIMEST e di Eulero Capital.
SIMEST ha contribuito, grazie alle risorse del Fondo Crescita gestito in convenzione con la Farnesina, al progetto di internazionalizzazione di Boart & Wire partecipando all’aumento di capitale sociale insieme a Eulero Capital, con l’obiettivo di supportare l’azienda nell’ulteriore fase di crescita, che vedrà lo sviluppo internazionale e l’ampliamento della gamma dei prodotti, anche attraverso acquisizioni mirate di società in paesi chiave e l’avvio della produzione di prodotti complementari al filo diamantato.
Boart & Wire – Eleuro Capital
Boart & Wire – Eleuro Capital
Boart & Wire – Eleuro Capital
Boart & Wire è leader mondiale nella progettazione e produzione di utensili diamantati per il taglio dei blocchi di pietra naturale in lastre, con particolare attenzione ed esperienza nel settore dei blocchi di pietre a maggior valore quali marmo, graniti e quarziti. La sede aziendale si trova in provincia di Vicenza, vicino al polo industriale del veronese rinomato per la lavorazione della pietra naturale. La società ha filiali produttive e commerciali in Brasile, Portogallo, India e Taiwan. Il personale complessivo conta circa 350 addetti che vantano una lunga esperienza produttiva ed una conoscenza del mercato che consentono di garantire produzioni di qualità tra le più alte presenti sul mercato ed un livello di assistenza tecnica pre e post vendita estremamente apprezzato dagli operatori del mercato.
Eulero Capital è una piattaforma di permanent capital, che investe, insieme ai propri soci, in imprese, imprenditori e management di eccellenza. Eulero è stata fondata ed è guidata da due soci-manager operativi che hanno una lunga esperienza nel settore degli investimenti, ha come sponsor finanziario con una quota del 18% Futura Invest S.p.A., holding di partecipazioni partecipata da Fondazione Cariplo, Banca Intesa e Fondazione Enasarco, e come soci ordinari, una trentina di importanti famiglie imprenditoriali e di manager, che partecipano attivamente alla attività di Eulero. L’obiettivo di Eulero è di investire in aziende italiane di media dimensione, che presentino ben individuate opportunità di sviluppo, sia per via interna, sia mediante processi di aggregazione di altre realtà.