Grazie alla partecipazione al capitale di un veicolo speciale di investimento, La Casa del Gelato 1979 si consolida sul mercato europeo e modernizza gli impianti produttivi.
SIMEST ha contribuito al progetto di crescita di Casa del Gelato 1979, partecipando al capitale di un veicolo di investimento organizzato da Canson Capital Partners, e contribuendo attraverso le risorse della Sezione Crescita del Fondo 394/81 gestite in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, consentendo al veicolo così capitalizzato di acquisire una quota pari al 50% della società emiliana.
L’investimento consentirà a Casa del Gelato di quadruplicare l’attuale capacità produttiva, contribuendo a incrementare ulteriormente la quota di fatturato generata dall’export e a consolidare la propria posizione nei mercati nazionali e internazionali.
La Casa del Gelato 1979
La Casa del Gelato 1979
La Casa del Gelato 1979
Casa del Gelato, fondata nel 1979 a Maranello, è cresciuta da laboratorio artigianale a realtà internazionale specializzata nella produzione di gelato e dessert private label di alta qualità, con solide capacità di innovazione e grande flessibilità nello sviluppo di ricette su misura. Con una presenza consolidata sui mercati esteri e partnership con importanti realtà della GDO e dell’Ho.Re.Ca. in diversi paesi a livello globale, l’azienda 2 continua a crescere grazie alla qualità della produzione e alla capacità di rispondere alle esigenze dei retailer. Per sostenere la forte domanda e accompagnare la prossima fase di sviluppo, è in corso un importante progetto di espansione industriale che prevede la realizzazione di un nuovo stabilimento entro il 2027.