Portale Finanziamenti

COMICON, festival internazionale del fumetto, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

ALTRI
ITALIA

Grazie allo strumento di finanza agevolata E-Commerce, SIMEST ha supportato la crescita internazionale di VisioNa, primaria società nazionale nel settore della cultura e dell’entertainment con base a Napoli.

Attraverso il Fondo 394 SIMEST ha finanziato con 175.000 euro la realizzazione una nuova piattaforma di e-commerce dedicata al festival internazionale del fumetto, “COMICON”, di cui VisioNa è organizzatrice.

La collaborazione fra SIMEST VisioNa ha avuto inizio nel 2021 con l’erogazione di un prestito finalizzato a sopperire finanziariamente alla cancellazione del COMICON (per ben due edizioni) causata delle limitazioni logistiche imposte dall’emergenza COVID.

2022
anno
175.000 €
Investimento
n.d.
Quota

VisioNa

visual

VisioNa – attiva anni nel settore della cultura e dell’intrattenimento – organizza da oltre 20 anni il “COMICON – International POP Culture Festival”, tra i cinque più importanti festival di cultura pop a livello globale. L’evento si tiene a Napoli in primavera e registra in media la partecipazione di oltre 150 mila visitatori e più di 300 espositori. La manifestazione è stata, inoltre, inserita nel programma della “Capitale Italiana della Cultura 2023” con un evento “ad hoc “che si terrà nel mese di giugno a Bergamo. VisioNa gestisce infine anche una propria linea editoriale ed è attiva come agente per artisti di rilievo internazionale.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ALTRI
FRANCIA

Croci Spa, leader nel settore pet, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ALTRI
CINA

Il packaging di Goglio si rafforza in Asia grazie a SIMEST

Scopri di più
visual
ITALIA
SERVIZI

Con SIMEST la milanese Paypermoon si rafforza a livello internazionale

Scopri di più
visual
ITALIA
TRASPORTI

Il Gruppo Marnavi di Napoli con SIMEST rafforza l’eco-sostenibilità e la competitività delle sue navi

Scopri di più