Grazie anche al supporto di SIMEST De Wave Group acquisisce DL Services e rafforza la strategia di crescita globale
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di De Wave Group partecipando alla costituzione di una società veicolo preposta all’acquisizione di DL SERVICES, società francese con sedi a Nantes e a Miami specializzata nella progettazione di cucine industriali e nella fornitura di componenti tecnici e ricambi. L’intervento complessivo di SIMEST, pari a 3 milioni di euro tra finanziamento soci e aumento di capitale, comprende anche le risorse del Fondo 394 gestite in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
De Wave
De Wave
De Wave
De Wave Group è oggi tra i principali operatori globali nel settore degli interni navali, specializzato nella realizzazione fornitura di arredi e ambienti per navi da crociera e mega yacht.
Nata nel 2014 a Genova come spin-off della società Demont, specializzata in impiantistica industriale, nel 2019 l’ingresso del fondo Platinum Equity ha rafforzato la capacità di investimento consentendo al Gruppo una rapida espansione sostenuta da una solida strategia di crescita attraverso nuove commesse da primari operatori attivi nel segmento delle crociere e della nautica e acquisizioni mirate. Dal punto di vista economico il gruppo prevede di raggiungere nel 2026 oltre i 500 milioni di fatturato, e conta oggi 1.500 dipendenti distribuiti in 7 stabilimenti e 13 sedi operative in Italia e nel mondo. Con sede principale a Genova, il gruppo è presente anche in altri poli strategici italiani (tra cui Monfalcone, Treviso, Vicenza, Torino, Pavia, Pisa, Padova, Savona e Varazze) e internazionali, come Saint-Nazaire e Nantes in Francia, Papenburg in Germania, Turku in Finlandia, Lipno in Polonia, oltre a basi operative in USA, Cina e Singapore.