Portale Finanziamenti

Goglio Group si affida a SIMEST per rafforzarsi in Brasile

BRASILE
INDUSTRIA MECCANICA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata brasiliana, Goglio si consolida sul mercato sudamericano acquisendo la Mega Embalagen, trade company internazionale.

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Goglio Group partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata brasiliana del gruppo di Varese.

Il piano di sviluppo prevede l’acquisizione della quota di maggioranza (51%) di Mega Embalagens, trade company brasiliana che fornisce a livello nazionale e internazionale imballaggi flessibili destinati a diversi campi di applicazione, tra cui l’alimentare, l’igiene e, in particolare, il pet food, e aiuterà inoltre il Gruppo a consolidare la leadership di mercato nel packaging in Brasile e nei paesi limitrofi. All’operazione ha partecipato anche il Fondo di Venture Capital gestito in convenzione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale.

2023
Anno
6 Mln €
Investimento
N.D.
Quota

Goglio Group

visual

Dal 1850 il Gruppo Goglio progetta, sviluppa e realizza sistemi di imballaggio completi. L’offerta si compone di imballaggi flessibili, accessori in plastica rigida e macchine per ogni esigenza di confezionamento.
Innovazione, servizio, qualità e impegno contraddistinguono il marchio. Tali valori hanno reso Goglio negli anni azienda leader nel settore degli impianti di confezionamento e imballaggi flessibili.

Il Gruppo Goglio ha realizzato nel 2021 un fatturato pari a circa 395 milioni di euro impiegando 1.819 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
BRASILE
INFORMATICA

Almaviva si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la diversificazione geografica del business

Scopri di più
visual
INDUSTRIA MECCANICA
ITALIA

Il Gruppo Magaldi, leader nel settore dei trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali, cresce con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ANGOLA
INDUSTRIA MECCANICA

La VAMED Health Projects Italy di Firenze esporta i suoi macchinari in Angola con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ANGOLA
INDUSTRIA MECCANICA

La Altopack di Lucca esporta i suoi macchinari in Angola con il supporto di SIMEST

Scopri di più