Portale Finanziamenti

Il Gruppo Guala di Alessandria cresce in America Latina con il supporto di SIMEST

BRASILE
INDUSTRIA MECCANICA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata brasiliana l’azienda piemontese, leader nel settore del packaging, ha acquisito un produttore locale di imballaggi flessibili

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Guala Pack partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata brasiliana ed acquisendone così il 27%.

L’investimento congiunto di SIMEST e del Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale pari a 5 milioni di euro, ha permesso al Gruppo di acquisire la brasiliana Teruel Embalagens – Papéis Amàlia.

L’operazione consentirà da un lato di aumentare la competitività dei prodotti, grazie a un’integrazione verticale dei processi industriali, dall’altro di ampliare la gamma di offerta, implementando nuove tecnologie relative a soluzioni di imballaggio sostenibile.

2022
anno
5 Mln €
Investimento
27%
Quota

Gruppo Guala

visual

Il Gruppo Guala è uno dei più accreditati ed importanti operatori italiani attivi nel settore del packaging per il settore alimentare, medicale e cura della persona.

Con una crescente attenzione alle tematiche della sostenibilità, sia in termini di processo sia di prodotto, il Gruppo è presente stabilmente su diversi mercati esteri tra cui Cile, Brasile, Costarica, Ucraina e Messico, e realizza circa l’85% del proprio fatturato grazie all’export.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ANGOLA
INDUSTRIA MECCANICA

La VAMED Health Projects Italy di Firenze esporta i suoi macchinari in Angola con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ANGOLA
INDUSTRIA MECCANICA

La Altopack di Lucca esporta i suoi macchinari in Angola con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
AUTOMOTIVE
BRASILE

SIMEST rafforza il sostegno in Brasile alla casertana Proma

Scopri di più
visual
CINA
INDUSTRIA MECCANICA

Baglioni si rafforza con SIMEST sui mercati asiatici

Scopri di più