Il Gruppo Marnavi di Napoli con SIMEST rafforza l’eco-sostenibilità e la competitività delle sue navi

visual
ITALIA
TRASPORTI

Acquisito il 45% di una newco per la realizzazione di “parcel chemical vessels” a basso impatto ambientale

SIMEST acquisisce, attraverso un aumento di capitale, il 45% del capitale della società di nuova costituzione di diritto italiano promossa dal Gruppo Marnavi di Napoli, compagnia di navigazione che dal 1910 opera nel mercato del trasporto merci per un impegno pari a 4,5 milioni di euro.

Le nuove risorse saranno finalizzate a dare avvio a un piano di investimenti che nel prossimo biennio porterà al potenziamento e al rinnovo della flotta della Marnavi soprattutto nel settore di punta, quello del trasporto petrolchimico, che rappresenta il 60% del fatturato del Gruppo campano.

map location
2017
anno
4,5 Mln €
Investimento
45%
Quota
visual

Gruppo Marnavi

Il Gruppo Marnavi ha sede operativa a Napoli ed è presente nel mondo con rappresentanze a Milano, Londra, Mumbai, Olanda e Rio de Janeiro. Conta 40 navi ed è costituito da oltre 20 società operanti – oltre che nel settore del trasporto petrolchimico – in quello dei prodotti alimentari, nell’offshore e rimorchiatori e nel settore dell’antiinquinamento.

Le nuove risorse consentiranno a Marnavi di acquisire un posizionamento maggiormente competitivo sul mercato internazionale, in particolare nel Mediterraneo e nel Nord Europa, sviluppando ulteriormente le già operative partnership tecnico-commerciali con alcune delle più importanti majors petrolifere internazionali.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ARREDAMENTO
ITALIA

Slamp, leader nell’illuminazione di design , cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
INDUSTRIA MECCANICA
ITALIA

Il Gruppo Magaldi, leader nel settore dei trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali, cresce con il supporto di SIMEST

visual
ALTRI
ITALIA

COMICON, festival internazionale del fumetto, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ITALIA
SERVIZI

Con SIMEST la milanese Paypermoon si rafforza a livello internazionale