Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Le scarpe di Pantofola d’Oro esposte a Pitti Uomo con SIMEST. Al via anche la piattaforma di e-commerce per gli USA

visual
ABBIGLIAMENTO
USA

Grazie agli strumenti di finanza agevolata Fiere e Mostre e E-Commerce, SIMEST ha supportato la crescita internazionale di Pantofola d’Oro, storico produttore marchigiano di scarpe da calcio e per il tempo libero.

Attraverso il Fondo 394 SIMEST ha finanziato con oltre 1 milione di euro la partecipazione di Pantofola d’Oro alle ultime due edizioni di Pitti Uomo, e la presenza digitale del brand, grazie alla nuova piattaforma e-commerce rivolta al Nord America.
La collaborazione fra SIMEST e Pantofola d’oro ha avuto inizio nel 2018, anno in cui è stata finanziata l’apertura del primo negozio monomarca in USA, nel quartiere Soho a New York.

map location
2022
anno
1 mln
Investimento
n/a
Quota
visual

Pantofola d’Oro

In oltre 130 anni Pantofola d’Oro ha scritto la storia delle calzature da calcio, con un costante impegno in ricerca e innovazione che l’ha portata ad evolversi anche nel settore del “casual”, con modelli tutti fatti interamente a mano in Italia.
Pantofola d’Oro ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 2 milioni di euro impiegando 12 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
INTRATTENIMENTO
USA

Lux Entertainment sceglie SIMEST per lo sviluppo internazionale

visual
AEROSPACE
CANADA
USA

Mecaer si rafforza in Nord America con il supporto di SIMEST

visual
AGROINDUSTRIALE
FOOD
USA

Roncadin si rafforza in USA e raddoppia la produzione di pizze

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa