Portale Finanziamenti

Le scarpe di Pantofola d’Oro esposte a Pitti Uomo con SIMEST. Al via anche la piattaforma di e-commerce per gli USA

ABBIGLIAMENTO
USA

Grazie agli strumenti di finanza agevolata Fiere e Mostre e E-Commerce, SIMEST ha supportato la crescita internazionale di Pantofola d’Oro, storico produttore marchigiano di scarpe da calcio e per il tempo libero.

Attraverso il Fondo 394 SIMEST ha finanziato con oltre 1 milione di euro la partecipazione di Pantofola d’Oro alle ultime due edizioni di Pitti Uomo, e la presenza digitale del brand, grazie alla nuova piattaforma e-commerce rivolta al Nord America.
La collaborazione fra SIMEST e Pantofola d’oro ha avuto inizio nel 2018, anno in cui è stata finanziata l’apertura del primo negozio monomarca in USA, nel quartiere Soho a New York.

2022
anno
1 mln
Investimento
n/a
Quota

Pantofola d’Oro

visual

In oltre 130 anni Pantofola d’Oro ha scritto la storia delle calzature da calcio, con un costante impegno in ricerca e innovazione che l’ha portata ad evolversi anche nel settore del “casual”, con modelli tutti fatti interamente a mano in Italia.
Pantofola d’Oro ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 2 milioni di euro impiegando 12 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Zordan di Vicenza cresce negli Stati uniti con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ABBIGLIAMENTO
INGHILTERRA

Le cravatte di E. Marinella crescono nel mondo con SIMEST

Scopri di più
visual
SERVIZI
USA

Grazie a SIMEST i servizi healthcare del Gruppo GPI si rafforzano negli USA

Scopri di più
visual
AGROALIMENTARE
USA

Il cioccolato di Venchi conquista i palati americani grazie a SIMEST

Scopri di più