Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Lux Entertainment sceglie SIMEST per lo sviluppo internazionale

visual
INTRATTENIMENTO
USA

Grazie all’investimento SIMEST nella controllata statunitense, Lux Entertainment si consolida sul mercato USA realizzando un nuovo Balloon Museum a Las Vegas

SIMEST ha investito €5 milioni per rafforzare la presenza negli Stati Uniti del Gruppo Lux Entertainment S.p.A., rilevante player nazionale nel settore dell’intrattenimento e dell’arte esperienziale, con sede principale a Roma, ma presente già con branch in America e Asia.

Il progetto di investimento si inserisce nell’ambito di una strategia complessiva di sviluppo internazionale perseguita dal Gruppo Lux volta a rafforzare la propria presenza al di fuori dei confini nazionali.

map location
2025
anno
5 Mln €
Investimento
N.B.
Quota
visual

Lux Entertainment

Lux Entertainment S.p.A. è attiva dal 2021 nel settore dell’intrattenimento e dell’arte esperienziale. I principali format – Balloon Museum, This is Wonderland, Christmas World, Color Hotel, The Flat by Macan – sono progettati per un pubblico trasversale di adulti e famiglie. L’azienda ha sede in Italia opera a livello internazionale attraverso società interamente controllate in Francia, Spagna, Germania, Belgio, Regno Unito, USA e Singapore.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AEROSPACE
CANADA
USA

Mecaer si rafforza in Nord America con il supporto di SIMEST

visual
AGROINDUSTRIALE
FOOD
USA

Roncadin si rafforza in USA e raddoppia la produzione di pizze

visual
AEROSPACE
USA

Poggipolini si rafforza sul mercato nordamericano nel settore aerospace e difesa

visual
ARREDAMENTO
USA

Il Gruppo Abet cresce in USA con il supporto di SIMEST