
Grazie all’investimento SIMEST nella controllata statunitense, Lux Entertainment si consolida sul mercato USA realizzando un nuovo Balloon Museum a Las Vegas
SIMEST ha investito €5 milioni per rafforzare la presenza negli Stati Uniti del Gruppo Lux Entertainment S.p.A., rilevante player nazionale nel settore dell’intrattenimento e dell’arte esperienziale, con sede principale a Roma, ma presente già con branch in America e Asia.
Il progetto di investimento si inserisce nell’ambito di una strategia complessiva di sviluppo internazionale perseguita dal Gruppo Lux volta a rafforzare la propria presenza al di fuori dei confini nazionali.

Lux Entertainment

Lux Entertainment
Lux Entertainment
Lux Entertainment S.p.A. è attiva dal 2021 nel settore dell’intrattenimento e dell’arte esperienziale. I principali format – Balloon Museum, This is Wonderland, Christmas World, Color Hotel, The Flat by Macan – sono progettati per un pubblico trasversale di adulti e famiglie. L’azienda ha sede in Italia opera a livello internazionale attraverso società interamente controllate in Francia, Spagna, Germania, Belgio, Regno Unito, USA e Singapore.