Portale Finanziamenti

Miscela d’Oro si affida a SIMEST per la crescita sul mercato americano

AGROALIMENTARE
USA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana, Miscela d'Oro si consolida sul mercato statunitense acquisendo la Espresso Emporium e la Espresso System

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Miscela d’Oro partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata americana dell’azienda messinese, acquisendone il 49%.

Il piano di sviluppo prevede l’acquisizione del ramo d’azienda Espresso Emporium/Espresso System finalizzato a sostenere lo sviluppo del potenziale nell’ampio mercato Nord Americano, con particolare attenzione all’area di New York e del New Jersey e la possibilità di promuovere in maniera più efficace il marchio “Miscela D’Oro” in un mercato strategico per i piani di crescita della società italiana.

2019
anno
0,6 Mln €
Investimento
49%
Quota

Miscela d’Oro

visual

Miscela D’Oro S.p.A. è attiva dal 1946 nel mercato della torrefazione con confezionamento e distribuzione del caffè in Italia ed all’estero e conta su un organico di oltre 50 addetti.
Opera in un mercato in continua espansione, controllato da multinazionali come Nestlè e Starbucks, con oltre metà del fatturato realizzato dall’esportazione. Lo stabilimento, sito nella zona industriale di Messina di 8.000 mq (di cui il 50% coperti), è dotato di spazi per lo
stoccaggio della materia prima (caffè verde), dispone delle attrezzature per la tostatura, per il confezionamento per una capacità giornaliera fino a 25 tonnellate. Il caffè viene confezionato tramite linee automatiche in tutti i formati richiesti dal mercato, cialde, capsule Nestle o capsule altri produttori, caffè filtro, sia per l’impiego domestico sia per i settori HORECA e per la distribuzione automatica.
E’ inoltre dotata di una piattaforma privata di e-commerce e vende anche tramite Amazon e Ebay.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
AGROALIMENTARE
USA

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana

Scopri di più
visual
ELETTROMECCANICA
USA

OMR Officine Meccaniche Rezzatesi si posiziona tra i leader mondiali della componentistica per automotive

Scopri di più
visual
ALTRI
USA

Con SIMEST la modenese Medica si rafforza nell’area nordamericana

Scopri di più
visual
ENERGIA
USA

Il Gruppo FRIEM si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la transizione energetica

Scopri di più