Portale Finanziamenti

SIMEST e Astaldi USA in partnership per lo sviluppo del mercato statunitense

EDILIZIA
USA

Acquisito attraverso un aumento di capitale il 34% della Astaldi Construction Corporation (“ACC”), controllata statunitense del Gruppo Astaldi

L’investimento, pari a USD 7,5 milioni, è volto a sostenere la crescita di Astaldi sul mercato statunitense. Oggi, il Gruppo Astaldi è impegnato nella realizzazione di progetti autostradali e, in particolare, del contratto recentemente acquisito in cordata con il Gruppo spagnolo OHL (40% Astaldi, 60% OHL) per l’ampliamento e l’ammodernamento di 22 chilometri della Interstate-405 di Los Angeles.

Astaldi, storico cliente del Gruppo CDP, ha consolidato la sua presenza in alcuni mercati internazionali anche grazie al supporto di SACE e SIMEST.

2018
anno
7,5 Mln $
Investimento
34%
Quota

Gruppo Astaldi

visual

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, con oltre 11.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina, Middle East (Arabia Saudita) e Far East (Indonesia).

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
CROAZIA
EDILIZIA

SIMEST investe nella crescita internazionale di EDILTEC

Scopri di più
visual
AGROALIMENTARE
USA

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana

Scopri di più
visual
ELETTROMECCANICA
USA

OMR Officine Meccaniche Rezzatesi si posiziona tra i leader mondiali della componentistica per automotive

Scopri di più
visual
ALTRI
USA

Con SIMEST la modenese Medica si rafforza nell’area nordamericana

Scopri di più