Grazie all’aumento di capitale nella controllata cinese, IRCE si consolida sul mercato asiatico dotandosi di un nuovo stabilimento all'avanguardia.
SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di IRCE partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata cinese del gruppo imolese, acquisendone una quota di minoranza.
Il piano di sviluppo prevede il consolidamento della leadership di mercato in Cina e nei paesi limitrofi grazie alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo.
IRCE
IRCE
IRCE
Il Gruppo IRCE è un importante operatore nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici. Al 30 settembre 2025 la produzione era svolta in 3 stabilimenti in Italia e 5 all’estero: Blackburn (U.K), Joinville SC (Brasile), Ostrava (Rep. Ceca), Kochi (India) e Kierspe (Germania). Il Gruppo comprende anche 5 società commerciali, di cui 4 estere (in Germania, Spagna, Svizzera e Polonia) e due società attualmente non operative (Cina ed India). In maggio 2025 lo stabilimento di Nijmegen (NL) ha terminato la propria attività produttiva. Il Gruppo impiega globalmente 620 dipendenti.