Portale Finanziamenti

La Palomar del Commissario Montalbano affida lo sviluppo internazionale a SIMEST

ALTRI
ITALIA

L’azienda che opera nel settore audiovisivo, con produzioni per cinema e TV, investirà in diritti per produzioni da realizzare nel periodo 2017-2019

L’ingresso di SIMEST nella Palomar (13% nell’ambito di un aumento di capitale interamente riservato) è avvenuto il 23 dicembre 2016. L’investimento, pari a 4 milioni di euro, ha come obiettivo il sostegno al piano di sviluppo estero delle attività di distribuzione dell’azienda, attraverso investimenti in diritti per produzioni da realizzare nel periodo 2017-2019.

In Italia la Palomar ha già acquisito un solido posizionamento nel mercato delle fiction, realizzando e distribuendo negli ultimi 10 anni oltre 150 produzioni tra serie TV, lungometraggi cinematografici, documentari e format TV.

2016
anno
4,0 mln
Investimento
13%
Quota

Palomar

visual

Attiva dal 1986 nella produzione televisiva e cinematografica Palomar annovera tra le produzioni più famose e recenti: le fiction Il Commissario Montalbano e Braccialetti Rossi, i film Il Giovane Favoloso e Noi Credevamo vincitori di premi di prestigio (David di Donatello, Globo d’Oro e Nastro d’Argento). Tra i principali clienti annovera prevalentemente la RAI (RAI Fiction e RAI Cinema), SKY e Mediaset per produzioni cinema e serie TV, mentre per la distribuzione RAICom (in Italia) e Sony, Canalplus e Bevaria all’estero. Nel 2015 il fatturato è stato di 36 milioni di euro impiegando 126 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ALTRI
FRANCIA

Croci Spa, leader nel settore pet, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ALTRI
ITALIA

COMICON, festival internazionale del fumetto, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ALTRI
CINA

Il packaging di Goglio si rafforza in Asia grazie a SIMEST

Scopri di più
visual
ITALIA
SERVIZI

Con SIMEST la milanese Paypermoon si rafforza a livello internazionale

Scopri di più