Portale Finanziamenti

OmnitechIT punta ai mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo

ELETTRONICA
INFORMATICA
ITALIA

SIMEST sostiene il Piano Industriale 2016-2020 dell’eccellenza italiana nell’IT security che punta a crescere sui mercati esteri.

Acquisito il 49% della holding Omnitech Finanziaria Internazionale,  che avviene nell’ambito di un aumento di capitale dell’azienda. Obiettivo: sostenere il piano industriale 2016- 2020 finalizzato a consolidare la posizione nel settore dell’IT Security – attraverso il rafforzamento delle strutture manageriali, tecniche e commerciali – per l’ingresso del Gruppo OmnitechIT nei mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo.

Lo sviluppo delle realtà estere genererà ricadute positive sull’azienda italiana, determinando una complessiva crescita del volume d’affari alimentata dalle attività di Ricerca & Sviluppo, prevalentemente concentrate in Italia.

2016
anno
0,49 Mln €
Investimento
49%
Quota

Omnitech

visual

Omnitech è una delle poche realtà in Italia in grado di gestire, direttamente con proprie risorse interne, progetti di grande dimensione e complessità nel mondo dell’IT Security. Ad oggi, il Gruppo occupa 169 addetti di cui 130 dipendenti a tempo indeterminato, e svolge le proprie attività in Italia (Roma, Milano e Bari).
Il portafoglio clienti è composto da primari gruppi bancari, assicurativi, di telecomunicazione, utilities e pubbliche amministrazioni.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ELETTRONICA

Ditron, leader nel settore dei registratori telematici di cassa, cresce con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ALTRI
ITALIA

COMICON, festival internazionale del fumetto, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

Scopri di più
visual
ITALIA
SERVIZI

Con SIMEST la milanese Paypermoon si rafforza a livello internazionale

Scopri di più
visual
ITALIA
TRASPORTI

Il Gruppo Marnavi di Napoli con SIMEST rafforza l’eco-sostenibilità e la competitività delle sue navi

Scopri di più