Portale Finanziamenti

SIMEST affianca Marchesi Antinori nell’acquisizione di una storica cantina americana

AGROALIMENTARE
USA

Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana, Marchesi Antinori acquisisce una cantina storica nella Napa Valley

L’operazione è stata portata a termine da Marchesi Antinori attraverso il ricorso a mezzi propri e con il supporto di Mediobanca in qualità di Advisor finanziario, di Intesa Sanpaolo, quale Banca Agente e finanziatore insieme a Cassa Depositi e Prestiti e Banca Nazionale del Lavoro.
SIMEST e il Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno affiancato l’acquirente nel capitale della società americana.

2023
anno
10 Mln €
Investimento
N.D.
Quota

Antinori

visual

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell’ Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio.

La Marchesi Antinori ha realizzato nel 2021 un fatturato pari a circa 266 milioni di euro impiegando oltre 1.300 addetti.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
CHIMICO - PETROLCHIMICO
USA

FITT Group si affida a SIMEST per la crescita in Nord America

Scopri di più
visual
ELETTROMECCANICA
USA

OMR Officine Meccaniche Rezzatesi si posiziona tra i leader mondiali della componentistica per automotive

Scopri di più
visual
ALTRI
USA

Con SIMEST la modenese Medica si rafforza nell’area nordamericana

Scopri di più
visual
ENERGIA
USA

Il Gruppo FRIEM si affida a SIMEST per la crescita internazionale e la transizione energetica

Scopri di più