Impatto d'impresa. Sì, un patto per la crescita.
Piano Strategico 2023-2025
Il Piano Strategico 2023-2025 ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane virtuose attraverso un percorso di crescita qualitativa, guidato dall’eccellenza delle competenze, dalla trasformazione digitale e dalla valorizzazione del capitale umano e da un focus sull’impatto anche sostenibile del Made in Italy.
I 4 pilastri del piano
Crescita sostenibile e di qualità
Rafforziamo la nostra mission con una crescita qualitativa delle risorse impegnate attraverso la guida di innovazione, efficienza e cooperazione sistemica
Digitalizzazione ed efficienza operativa
Mettiamo in atto una trasformazione digitale per rafforzare e massimizzare la velocità di servizio al cliente per una migliore esperienza delle imprese grazie a investimenti digitali e semplificazione dei processi.
Persone e cultura aziendale
Puntiamo al benessere e alla crescita delle nostre persone tramite percorsi di carriera, sviluppo di una cultura co-costruita, trasversale e distintiva, fondata sull’inclusione, sulla diversità e sull’equilibrio vita-lavoro.
Impatto sul territorio e ESG
Rafforziamo il Patto con le imprese italiane per promuovere i loro investimenti in sostenibilità sociale, economica e ambientale