Finanziamenti Agevolati a valere sulle risorse del PNRR – NextGenerationEU

Il 30 giugno 2022 è terminato il regime di Temporary Framework Covid -19. Si rende noto che a tale data le risorse messe a disposizione sulla misura PNRR - Fondo 394 risultano interamente impegnate. Laddove nel prosieguo dell’analisi dei finanziamenti già deliberati si rendessero disponibili ulteriori risorse a seguito di eventuali revoche, rinunce o decadenze, si provvederà alla presentazione al Comitato Agevolazioni in delibera di ulteriori finanziamenti a valere sul tale misura, in regime de minimis e nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste di finanziamento.

 

Grazie alle risorse dell'Unione Europea - NextGenerationEU - a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), supportiamo le Imprese nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica. 

Si tratta di un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25% - 40% per le imprese del Sud Italia1 nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework2, e senza necessità di presentare garanzie3.

 

ACCEDI AL PORTALE PER GESTIRE IL TUO FINANZIAMENTO

 

Se hai bisogno di supporto contattaci attraverso i canali dedicati ai Finanziamenti Agevolati

 

NEW: CONSULTA QUI LE FAQ SUI NUOVI FINANZIAMENTI SIMEST/PNRR

NEW: MISURE STRAORDINARIE NEI CASI DI RINVIO/CANCELLAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERNAZIONALI (FIERE E MOSTRE)

 

Consulta le pagine dedicate agli strumenti:

 

 

 

 

1 Aziende con sede operativa da almeno 6 mesi in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna.

Il cofinanziamento a fondo perduto in regime di Temporary Framework è concedibile per le richieste deliberate fino al 30 giugno 2022.

3Ove richiesta, l'esenzione dalla prestazione delle garanzie potrà essere concessa solo in caso di capienza all'interno del plafond de minimis

 

Le informazioni riportate nella presente pagina hanno scopo illustrativo e non comportano alcun impegno per SIMEST a concedere il finanziamento. Per la disciplina puntale e completa del Prodotto si rimanda alle relative fonti normative, alle delibere e alle Circolari del Comitato Agevolazioni e ai testi contrattuali di riferimento.