moleb_head
Le Mole bresciane alla conquista dell’Automotive USA
Acquisito il 34% della controllata statunitense, con positive ricadute sulla società italiana in in termini di R&D
USA
Paese: USA
febbraio 2016

SIMEST ha fatto il suo ingresso nel 34% del capitale della MOLEMAB Usa, controllata della bresciana MOLEMAB Spa, attiva nella produzione e commercializzazione di abrasivi.

L’investimento è mirato all’avviamento della produzione di mole in CBN e superabrasivo, introducendo degli impianti in grado di rigenerare e produrre le mole, ed avrà come mercato di riferimento quello dell’Automotive USA e NAFTA.

Positive saranno le ricadute sulla società italiana in relazione alle maggiori attività internazionali che indurranno a maggiori attività di ricerca e sviluppo su nuovi prodotti, di personale necessario al supporto delle maggiori attività e di economie di scala.

2016
Anno
34%
Quota
0,292 Mln €
Investimento
moleb_hp
Logo_MoleMab
MOLEMAB Spa, con sede a OME (BS) è nata nel 1961. Opera nella produzione e commercializzazione di abrasivi, in particolare, mole convenzionali e mole in superabrasivo vetrificato. Nella sede principale si sviluppa l’intera organizzazione del gruppo ed è attivo lo stabilimento primario (circa 10.000 mq) dedicato alla produzione delle mole convenzionali e delle mole in superabrasivo vetrificato. La società è anche presente in Spagna, Francia, Germania, Canada, Usa, Messico e Venezuela.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 8.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 150 Paesi.