Il Pomodoro Pomi’ punta ai mercati di Asia e Medioriente

visual
FOOD
ITALIA

L’ingresso di SIMEST nel Consorzio Casalasco del Pomodoro, eccellenza italiana, è lo sviluppo su mercati esteri dalle forti potenzialità.

SIMEST ha interamente sottoscritto un aumento di capitale del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima azienda italiana nella coltivazione e confezionamento di conserve di pomodoro e proprietaria del marchio “Pomì” già nota realtà a livello internazionale.

L’investimento, effettuato il 21 dicembre 2016, è pari a 15 milioni di euro e porta SIMEST al 25% del capitale dell’azienda con sede in provincia di Cremona. L’obiettivo è sostenere un ampio programma di investimenti su prodotti, processi e impianti tutti finalizzati allo sviluppo dei mercati esteri dalle forti potenzialità, in particolare Nord America, Asia e Medio Oriente.

map location
2016
anno
15 Mln €
Investimento
25%
Quota
visual

Casalasco

Il Consorzio Casalasco è una cooperativa nata nel 1977 che associa 370 aziende agricole nella coltivazione, trasformazione e confezionamento del pomodoro da industria 100% Made in Italy. Ha stabilimenti nella provincia di Cremona, Piacenza e Parma e nel 2015 ha realizzato a livello consolidato un fatturato pari a 249,2 milioni di euro, impiegando oltre 1.300 addetti tra fissi e stagionali.

Pomì è un marchio espressione del vero Made in Italy, distribuito in oltre 60 paesi nel mondo con particolare presenza sul mercato statunitense attraverso l’attività della controllata Pomì USA Inc. operante dal 2009.

Altre storie di SIMEST

Progetti oltre confine

visual
ITALIA
SIDERURGICO

Fonderie Guido Glisenti si è rivolta a SIMEST per fronteggiare il contesto difficile dovuto al conflitto in Ucraina

visual
INFORMATICA
ITALIA

ByTek, specializzata nell’intelligenza artificiale applicata al marketing, cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
ARREDAMENTO
ITALIA

Slamp, leader nell’illuminazione di design , cresce all’estero con il supporto di SIMEST

visual
INDUSTRIA MECCANICA
ITALIA

Il Gruppo Magaldi, leader nel settore dei trasportatori a nastro metallico per la movimentazione di materiali, cresce con il supporto di SIMEST