bomi_140313_0002
Prosegue il supporto di SIMEST al Gruppo Bomi in Sudamerica
La logistica biomedicale della lombarda Bomi si impone in America Latina
Brasile
Paese: Brasile
giugno 2021
SIMEST ha sottoscritto un aumento di capitale nella controllata brasiliana per l’acquisizione di due aziende locali specializzate nei servizi di trasporto aereo di prodotti farmaceutici. Complessivamente, la partecipazione congiunta di SIMEST e del FVC ammonta oggi al 45% del capitale sociale della società brasiliana.

 

 

2022
Anno
45%
Quota
4 Mln €
Investimento
bomi_140313_0002
BOMIq
Il Gruppo Bomi fondato nel 1985, è leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. Offre un’ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, farmaceutici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti e prodotti impiantabili. Il portafoglio del Gruppo Bomi conta circa 100 clienti tra i quali i più importanti player internazionali nel settore dell’healthcare (quali le principali case farmaceutiche e i produttori di medical device), nonché piccole e medie imprese attive nel settore biomedicale, diagnostico e biotech dislocate a livello globale. Ad oggi, impiegando complessivamente circa 1.125 dipendenti, il Gruppo Bomi è presente, attraverso proprie società controllate e partecipate, in Europa, in Sud America, in Cina e negli Stati Uniti ed i propri servizi vengono forniti, anche attraverso alleanze strategiche con partner locali.
 

 

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 14.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 151 Paesi.